Come una Felpa con qualche buco è stata comprata a pochi centesimi e RIVENDUTA a oltre QUARANTAMILA Euro

Con il #MarketingDellaFiducia Costruisci Fiducia con i Tuoi Clienti e li AIUTI a FIDARSI di Te usando TUTTI gli Strumenti a Tua disposizione

Come una Felpa con qualche buco è stata comprata a pochi centesimi e RIVENDUTA a oltre QUARANTAMILA Euro

marzo 1, 2018 Nel Paese dei Furbi 0
Davvero, IL valore della Tua Storia cambia il PREZZO delle cose che Vendi?

Nel Tuo Settore i Tuoi concorrenti raccontano "la Storia" per costruire Fiducia?

Come applicare il Marketing della Fiducia Nel Tuo Particolare Settore?

Non lo fa nessuno... e solo per questo motivo dovresti farlo Tu

Va tanto di moda dire "essere la mucca viola" per farti vedere, ma questo, quasi sempre potresti interpretarlo come
FARE LO SCEMO pur di "APPARIRE"...

Per la mia esperienza, in Italia, sono pochi quelli a cui PIACE fare una cosa del genere.

A TE PIACEREBBE? credo di no...

Io credo che NEANCHE A TE piacerebbe metterti a fare LE FIGURACCE
pur di apparire.

Quasi sicuramente non l'hai MAI FATTO,
e sono praticamente SICURO che
NON TI VA!

Ti posso dire che anche molti miei Clienti sono DUBBIOSI all'inizio

E CI MANCHEREBBE!

Proprio perché ANCHE IO DEVO COSTRUIRE FIDUCIA, e devo AIUTARLI in questo percorso.

Anche TU (in questo momento) non Ti fidi, e hai BISOGNO di continuare nel Percorso della Fiducia!

Io sono convinto di questo!

Non serve per NIENTE
essere "una mucca viola",
perché TU SEI GIÀ
sicuramente DIVERSO e fai
SICURAMENTE MEGLIO

Ecco Perché lo faccio!

Ecco perché io HO SCELTO di AIUTARE i BUONI come Te
ad AUMENTARE IL PREZZO
fino a farlo diventare...

GIUSTO

Serve davvero essere una "Mucca Viola" ?

 

 

Smetti di Essere una "Mucca Viola" e
TORNA NORMALE!

con il #MarketingDellaFiducia puoi Conquistare i Tuoi Clienti/Partecipanti/Sostenitori

RIMANENDO TE STESSO!

La (vera) storia di una FELPA BUCATA che è stata PAGATA Oltre QUARANTAMILA dollari...

Quando lo venne a sapere, il Figlio di Vince Lombardi sostenne che "UN PREZZO COSÌ ERA OLTRAGGIOSO".

Eh sì perché la Storia senzazionale di una FELPA BUCATA, comprata in un Mercatino dell'usato e VENDUTA a oltre 40.0000 DOLLARI
ha praticamente STUPITO perfino quelli della Famiglia Lombardi.
(che magari potevano essere orgogliosi di questo...)

Neanche lui ci credeva...

Eppure la STORIA di quella Felpa (con qualche buco sui fianchi e sui gomiti)
Ti fa pensare che davvero la Storia delle cose che trattiamo può CAMBIARE radicalmente il "VALORE".

Come vedi, ci sono DIMOSTRAZIONI pratiche che la TUA STORIA, e la Storia di quello che Vendi
può AUMENTARE IL PREZZO in modi (spesso) Imprevisti...

Chi è "Vince Lombardi" e PERCHÉ la Sua Felpa usata vale così Tanto?

Ecco che la "storia" di un oggetto comincia a cambiare il Prezzo...

Vince Lombardi era un famoso COACH di Football Americano

Ovviamente i FAN conoscevano (e conoscono bene) la sua Storia, e per ognuno di loro
possedere la "FELPA" significa sentirsi parte di questa Storia...

(FONTE https://it.wikipedia.org/wiki/Vince_Lombardi)

Foto di Vince Lombardi con la Felpa, Famoso (per gli appassionati) COACH di Squadre di Football Americano quando era VICE-Allenatore dei New York Giants

Foto di Vince Lombardi con la Felpa, Famoso (per gli appassionati) COACH di Squadre di Football Americano quando era VICE-Allenatore dei New York Giants

ANCHE A ME è successo di cambiare il prezzo di qualcosa, SOLO conoscendo la Sua Storia!

A me è capitato una volta di RICEVERE una "PENNA USB CINESE" da una Signora che stava frequentando un Corso con me
e mi chiese aiuto per una cosa che (per me) era estremamente semplice, ma che PER LEI era COMPLICATA,
perché io avevo già seguito un corso preliminare, mentre lei no.

Tu, quanto pagheresti MAI una PENNETTA USB CINESE?

Oggi il termine "cinese" fa rima con "cinesata", cioè una Roba da DUE SOLDI
che si romperà presto e che costa così poco che anche se la ricompri domani
hai comunque risparmiato...

Poi ho preso in mano questa pennetta:

ERA FREDDA...

Era fredda perché è DI CERAMICA.

(ecco... il prezzo/valore stava aumentando)

Poi la gentile Signora mi ha cominciato a raccontare la Storia di quel tipo di Penna USB "Cinese".

  • Era fatta da Donne che venivano "salvate" dalle difficili situazioni di Schiavismo Sessuale
  • Era fatta di una Ceramica Fine, famosa in tutto il mondo (che io semplicemente IGNORAVO)
  • Era un suo Dono Personale a sostegno di questa campagna "SOCIALE" ai Suoi Clienti, nel quale c'era il Catalogo dell'Azienda con tanto di motivazioni

Ed ecco che il prezzo era SALITO da qualche EURO
ad una CINQUANTINA...

Capisci COSA INTENDO quando parlo di "STORIA" e di DIETRO LE QUINTE?

Cosa succede DIETRO LE QUINTE dei Tuoi Prodotti e Servizi?

Quello che mi capita SEMPRE quando parlo con i miei Clienti è che HANNO UNA STORIA POTENTISSIMA

ma la raccontano SOLO a me, o agli amici (in genere sotto forma di LAMENTELA) [birbanti...]

"Eh, la gente non capisce questo..."

"Eh, la gente non capisce quest'altro..."

ma soprattutto...

"La gente non capisce che DIFFERENZA c'è tra me e quell'altro cialtrone, e vanno da quello..."

Quello che "la Gente" non capisce, è proprio LA TUA OCCASIONE per affondare il coltello nel BURRO!

Oppure prendiamo il caso dei "CELLULARI" di vecchia Generazione

Sai quanto "la gente" era disposta a PAGARE quei cellulari PRIMA dell'iPhone?

i prezzi andavano dai TRECENTO EURO fino ai SEICENTO EURO.

E Ti ricordo che, con l'introduzione dell'EURO, c'era ancora il RICORDO della "vecchia lira"
che ti faceva FARE SUBITO IL CONFRONTO:

SEICENTO EURO erano (per chi se lo ricorda)
UN MILIONE E DUECENTO mila lire...

Chi avrebbe MAI PAGATO QUEL PREZZO?

Chi lo pagherebbe OGGI?

Oggi quei "cellulari" valgono sì e no TRENTA EURO

e li vendono nei Supermercati, e sono un prodotto di TERZA CATEGORIA...

per il TUO Negozio Locale

Come costruire FIDUCIA con i Clienti che VEDI TUTTI I GIORNI?

Cosa PUOI fare di più?

Costruisci Fiducia con un Consulente del #MarketingDellaFiducia!

per il TUO ECommerce

Come costruire FIDUCIA con i Clienti che NON TI VEDONO?

Cosa PUOI fare di più?

Costruisci Fiducia con un Consulente del #MarketingDellaFiducia!

per la TUA NonProfit?

Come costruire FIDUCIA con i Tuoi DONATORI?

Cosa PUOI fare di più?

Costruisci Fiducia con un Consulente del #MarketingDellaFiducia!