La FIDUCIA? Questione di Cuore

Con il #MarketingDellaFiducia Costruisci Fiducia con i Tuoi Clienti e li AIUTI a FIDARSI di Te usando TUTTI gli Strumenti a Tua disposizione

La FIDUCIA? Questione di Cuore

febbraio 28, 2016 Il Percorso della fiducia Nel Paese dei Furbi Slider 0
La Fiducia? Questione Di Cuore e di Pancia

La Fiducia è una Cosa di Cuore.

Il Cervello va a farsi friggere, e si SBAGLIA se pensa di entrarci qualcosa.

Come Tutte le cose di Cuore, la Fiducia dei Clienti va trattata con i Guanti e non esiste un "libretto delle Istruzioni" per Conquistartela.

Non ci puoi andare con il Bulldozer Caterpillar e spianare Tutto.

Però ci sono dei Trucchi...

I Trucchi della Fiducia

Come in Amore, ci vuole esperienza.

La Fiducia ha le sue Regole non scritte e questo impedisce di trattarla come una cosa matematica.

Credo di aver scoperto qualcuno dei Suoi Trucchi e lo sto applicando con estremo divertimento.

I Giochi della Fiducia

Esistono delle cose chiamate "Giochi", in inglese "GameStorming", che puoi utilizzare durante
il Percorso della Fiducia

La Fiducia è una cosa che conquisti un po' alla Volta, che - secondo me - ha un Percorso ben Preciso, che segue le Fasi della Fiducia:

  1. NON ti conoscono, NON si fidano di Te
  2. Ti Conoscono, continuano a NON fidarsi di Te
  3. Ti Conoscono e cominciano a Provare
  4. Ti Conoscono e Ti amano

Ecco  dove Fallisce la "Pubblicità Moderna"

Nel mescolare le fasi e scegliere di BOMBARDARE invece di "Conquistare".

Conquistare è la parola Magica.

La Fiducia dei Clienti che stai cercando, si fa un pezzo alla volta.

"LORO" cercano di farla AL PRIMO COLPO.

Cercano di convincerti con il loro "marketingTREMENDO" e Tu ci credi, perché
magari "pensi" che non sia FALLIMENTARE.

L'AUTODIFESA del Cliente, CONTRO di Te

Quanti cartelli stradali hai visto oggi?

Ma soprattutto...
QUANTI TE NE RICORDI?

Il Tuo cervello ormai è TALMENTE ABITUATO alla Pubblicità
che per "attirare la Tua attenzione"
ci deve essere DAVVERO qualcosa che Ti incuriosisce e che Ti interessa.

Io USO LA VERITÀ
Gli altri usano il "marketingTREMENDO"

E tutti i LUCCICANTI Effetti Speciali del "marketingTREMENDO"
si RIVOLTANO contro di Te, perché li usi Tu e li usa pure
il Tuo Concorrente.

E il Tuo Cliente li SCARTA...li RIFIUTA... li DIMENTICA

Perché anche il Tuo cervello LI SCARTA, sempre più velocemente
così come i Tuoi CLIENTI ormai non Ti vedono più.

Ormai se ne stanno accorgendo Tutti:

i LIKE su Facebook diventano sempre più RARI

le PAGINE cominciano a vedere dei CALI SPAVENTOSI

e sai PERCHÉ?

Perché continuano ad usare quel "marketingTREMENDO"

copiandosi a vicenda, senza sapere COME SI FA DAVVERO a Convincere
e CONQUISTARE la FIDUCIA.

Tu a che punto sei?

Non si fa dall'oggi al domani, non si fa con il Bombardamento puro e semplice.

E invece tutti i Formatori continuano ad insegnare (guadagnando benissimo, per carità!)
cose pressoché inutili, come il Bombardamento per piazzare qualsiasi forma di messaggio o prodotto.

 

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